I 10 Principali Rischi per un Massaggiatore

Sai quali sono i 10 tipi di Rischi Professionali che possono accadere durante una Seduta di Massaggio?

CONTATTACI SUBITO, TI ASPETTA UN COUPON OMAGGIO!

I 10 Principali Rischi per un Massaggiatore

I 10 Principali Rischi per un Massaggiatore

TAO - Scuola Nazionale di Massaggio®

Sai quali sono i 10 tipi di Rischi Professionali che possono accadere durante una Seduta di Massaggio?

1) Può accadere di far male involontariamente ed accidentalmente ad un cliente a seguito di una tecnica manuale. (Qui si ha anche la richiesta di risarcimento danni per l'impossibilita' di lavorare per infortunio o dolori limitanti).
Accade spesso di fare una manovra lesiva per patologie pre esistenti non conosciute o non comunicate dal cliente. (Il classico: la rottura di un legamento).

2) Il cliente mentre si sta girando sul lettino da una posizione ad un altra, perde la percezione della propria posizione e cade a terra.

3) Può accadere che il cliente quando si alza dal lettino, abbia un giramento di testa e cada a terra rovinosamente.

4) Può accadere che il cliente quando si sta spogliando o rivestendo, perda l'equilibrio o inciampa e cade a terra rovinosamente.

5) Il cliente scivola e cade a terra a causa del pavimento unto di olio o per i piedi unti.

6) Può accadere che il cliente una volta tornato a casa, stia peggio (come a volte è normalissimo che accada a seconda del tipo di trattamento), e a seconda del suo stato caratteriale-emotivo e si preoccupi a tal punto di rivolgersi al suo medico curante.

7) La cliente incinta perde il bambino per altre cause, ma fa comunque causa al Massaggiatore al quale si rivolgeva.

8) Il cliente ha una reazione allergica in seguito agli oli utilizzati, non sapendone di essere allergico.

9) Si verifica un infortunio legato all'ambiente lavorativo per oggetti presenti nel locale, come ad esempio la caduta di una plafoniera, di una mensola, di un mobile, eccetera.

10) Può accadere di avere a che fare con clienti a caccia di "soldi", come purtroppo oggi sta accadendo sempre più frequentemente a tantissimi professionisti sanitari e parasanitari, al fine di sporgere una richiesta risarcimento danni al professionista al quale si sono rivolti. (Oggi questo fenomeno sta accadendo e dilagando a moltissimi dentisti).
Ed è semplicissimo, perché loro dopo di te vanno dal medico, si fanno fare un certificato, si rivolgono ad un legale. Nulla di più. Poi fa tutto il legale.


Adesso sai cosa accadrebbe se si dovesse verificare una di queste condizioni?

A) Si devono sborsare tanti, tanti soldi, a seconda di  quanto è agguerrito l'avvocato al quale si rivolge la persona. Ce li hai per pagare sia la richiesta risarcimento danni ed anche la parcella del tuo legale?

B) In base al danno, si va anche sul penale per lesioni colpose.


Tranquillo e Rilassati, perchè abbiamo la Soluzione per te!

Tranquillo, sappiamo che ti è già presa l'ansia, ma puoi tirare un respiro di sollievo, perchè a Te ci ha pensato la Tao!
Già, perchè abbiamo una Convenzione strepitosa riservata agli Operatori come te che desiderano dormire sonni tranquilli!
Meno di un caffè al giorno e ti passa il pensiero....
Cosa aspetti?


SCOPRI LA SOLUZIONE RC PROFESSIONALE PER OPERATORI DEL BENESSERE
 

Vuoi diventare un massaggiatore o approfondire le tue conoscenze, CONTATTACI!
riceverai immediatamente un coupon sconto!