Massaggio con le Foglie di Cactus
Proviene dal Messico ed è un tipo di Massaggio molto particolare. Sentendone parlare può spaventare...
È nato in Messico ed è un tipo di Massaggio molto particolare. Sentendone parlare può spaventare, ma è bene sapere che le foglie della pianta, chiamate anche 'pale' vengono accuratamente ripulite di tutte le spine per la seduta.
Prima del trattamento poi vengono immerse in acqua calda in modo da diventare morbide, dopodichè le operatrici iniziano il massaggio strofinando le foglie sulla pelle del cliente, ottenendo un'azione idratante e disintossicante.
Il succo rilasciato dalle foglie del cactus è molto ricco di acqua. La pianta infatti trattiene moltissimo liquido nei tessuti per sopravvivere alla siccità, e viene assorbito immediatamente dalla cute senza ungere.
Le foglie fresche infine, unite a una crema ottenuta da succo di nopal (cactus) miscelato a vari distillati vegetali (in genere la Tequila), sono ideali per frizionare il corpo e regalare il massimo benessere.
Il prezzo del trattamento? Circa 210 Dollari per 50 minuti.
Potrebbe interessarti anche
Il Massaggio della fascia superficiale
Il massaggio della fascia superficiale permette di allungare tramite movimenti specifici per appianarne alterazioni che, se piccole, sono naturali (come leggeri ispessimenti dove c’è più carico), ma che quando diventano più estese rendono difficili i movimenti e possono comparire dolori.
Leggi l'articolo completoI trigger points
Per dare una definizione dei Trigger Points, possiamo iniziare dal nome che in italiano si può tradurre letteralmente con “punto grilletto”. Sul vocabolario troviamo la definizione di grilletto come la “parte del congegno di scatto delle armi da fuoco”, una definizione molto appropriata per riferirsi a questi piccoli noduli che proprio come un grilletto, se stimolati, “sparano” il dolore a distanza nelle varie zone secondo una mappa di dolore riferito.
Leggi l'articolo completoIl Massaggio Base Classico Svedese
Approfondisci la tua conoscenza sul Massaggio Classico o Svedese, trattamento nato in Svezia grazie a Pehr Henrik Ling
Leggi l'articolo completo