1 giorno

Corso di Massaggio Hot Stone

Al corso di Massaggio Hot Stone impara ad usare le calde pietre basaltiche per ottenere incredibili effetti rilassanti e drenanti.

Questo corso sta suscitando molto interesse

Corso di Massaggio Hot Stone

Nel Corso di Massaggio Hot Stone si studia un trattamento ad azione notevolmente rilassante e drenante che si basa sull’utilizzo di pietre calde come rivisitazione di un’antica pratica del mondo orientale in cui erano viste come fulcro e fonte di energia. Partendo dal concetto di Chakra Balancing, ovvero l’approccio olistico-riequilibrante dei 7 chakra, nel Massaggio Hot Stone la pietra si muove su tutto il corpo, seguendo le vie energetiche, e sulle contratture, per eliminare il dolore. Il Massaggio Hot Stone dona riequilibrio fisico e psicologico, con svariati effetti benefici: antidolorifici, rilassanti e drenanti.

Con il Corso di Massaggio Hot Stone, puoi lavorare fin da subito garantendoti il rientro dell'investimento.
Attestato specializzazione Corso di Massaggio Hot Stone
Attestato di specializzazione
Formazione sempre garantita Corso di Massaggio Hot Stone
Ripasso gratuito Corso di Massaggio Hot Stone
Garanzia soddisatti o rimborsati Corso di Massaggio Hot Stone
Calendario & Sedi
Panoramica
Materiale didattico
Cosa portare

Sconto Amicizia per il Corso di Massaggio Hot Stone

Per chi consiglia Tao - Scuola Nazionale di Massaggio® e porta nuove persone ai nostri corsi:

• Portando 1 amico riconosceremo sia a te che a lui 30 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Portando 2 amici riconosceremo a ciascuno di voi 50 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Portando 3 amici riconosceremo a ciascuno di voi 80 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Per gruppi superiori alle 4 persone, si formulano preventivi personalizzati.

Calendario & Sedi

Cerca Corso di Massaggio Hot Stone nella tua regione

Durata e orari del Corso di Massaggio Hot Stone

Una giornata di corso, dalle 9.00 alle 19.00 (è prevista la pausa pranzo).

Panoramica

Il calore si è da sempre dimostrato un prezioso alleato per la cura e il recupero della salute. La combinazione di questi elementi ha dato vita al Corso di Massaggio Hot Stone, conosciuto già da tempo anche in Italia come massaggio con pietre laviche.
L’azione benevola si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche di origine vulcanica che rilasciano lentamente il proprio calore. All’azione della pietra viene associato il massaggio adatto, spesso accompagnato dall’utilizzo di oli aromatici.
Il Massaggio Hot Stone ha uno straordinario potere distensivo per la muscolatura poiché scioglie le rigidità, allevia la tensione della colonna vertebrale, decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi, influisce positivamente sulla circolazione arteriosa ed il ritorno venoso, procura una generale sensazione di benessere e relax.
Il Massaggio Hot Stone può anche essere praticato alternando pietre calde con pietre fredde, l’alternanza provoca vasodilatazione e vasocostrizione che ha un effetto sedativo sul sistema nervoso. Con questa alternanza si attivano il sistema linfatico e i processi di purificazione del corpo regolati dalla legge idrotermoterapica.

I benefici del Corso di Massaggio Hot Stone

Gli effetti benefici dal punto di vista fisico:

• Aumento della vascolarizzazione;
  • Migliore circolazione sanguigna arteriosa e venosa;
  • Miglioramento nella ritenzione dei liquidi;
  • Attenuazione dei dolori muscolari;
  • Distensione di tutta la colonna vertebrale;
  • Drenaggio e tonificazione dei tessuti;
  • Effetto stimolante e disintossicante;
  • Riduzione del senso di stanchezza;
  • Pelle più liscia e levigata.

Gli effetti benefici dal punto di vista emozionale e spirituale:

• Riduzione di stress e ansia;
  • Riduzione dell’insonnia;
  • Riduzione della depressione;
  • Riequilibrio energetico.

Il Corso di Massaggio Hot Stone della Scuola Nazionale di Massaggio Tao® è aperto e rivolto a chiunque, quindi non è necessario avere un'esperienza di base precedente.

• Origini;
  • Cenni storici;
  • Studio delle pietre: magmatiche, metamorfiche, sedimentarie;
  • Caratteristiche delle pietre basaltiche;
  • Scelta delle pietre di lavoro;
  • Metodi di riscaldamento delle pietre;
  • Terapia termica di contrasto;
  • I Chakra;
  • Oli essenziali da utilizzare;
  • Protocollo di lavoro.

Certificazioni del Corso di Massaggio Hot Stone

Al termine del Corso di Massaggio Hot Stone verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione valido su tutto il territorio nazionale, mentre al termine di un percorso formativo, verrà rilasciato anche un Diploma di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla legge 4/2013 (previa valutazione di quanto correttamente appreso).

Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.

Materiale didattico

La Scuola Nazionale Massaggio Tao® metterà a disposizione tutto il materiale informativo e di studio.

Materiale del Corso di Massaggio Hot Stone

Cosa portare

• Un documento di riconoscimento valido da esibire ad inizio corso;
  • 2 asciugamani molto grandi, tipo telo mare;
  • Block notes e penna.

Al Corso di Massaggio Hot Stone non è necessario venire in costume da bagno, ma va bene anche in biancheria intima. (Per le donne, se in costume, portare il due pezzi. Per gli uomini è consigliato indossare slip e non boxer).

Corso di Massaggio Hot Stone - Introduzione

Scopri come è strutturato il corso di Massaggio Hot Stone, perché frequentarlo e a chi è rivolto.

Richiedi informazioni & Ricevi il tuo coupon!

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Massaggio Hot Stone

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Massaggio Hot Stone