Corso di Massaggio Crio-Dinamico

1 giorno

Corso di Massaggio Crio-Dinamico

Al corso di massaggio crio-dinamico imparerai a sfruttare i benefici del ghiaccio sui vari distretti muscolari. Una delle principali caratteristiche di questa tecnica è la possibilità di velocizzare il ripristino dall’affaticamento muscolare.

CONTATTACI SUBITO, TI ASPETTA UN COUPON OMAGGIO!
Questo corso sta suscitando molto interesse

Corso di Massaggio Crio-Dinamico

Corso di Massaggio Crio-Dinamico

L’organismo con l’applicazione del ghiaccio risponde con una vasocostrizione, seguita in modo riflesso da una vasodilatazione e da una iperemia, riducendo quindi il dolore. Il freddo come agente terapeutico è classificato come una radiazione a raggi infrarossi, un oggetto freddo applicato su di uno caldo ne estrae il calore; maggiore è il tempo di applicazione, più in profondità esso agisce, come ad esempio il caso dell’applicazione sul muscolo dove la sua temperatura può essere ridotta fino a quattro centimetri in profondità. Essendo, infatti, il muscolo un tessuto che contiene acqua diventa un eccellente conduttore di freddo. Quando si applica il ghiaccio sulla pelle per 15 minuti si ottiene la vasocostrizione nella zona interessata, questa è causata dalla contrazione riflessa della muscolatura liscia vascolare, se invece l’applicazione viene prolungata si ottiene un periodo di vasodilatazione che dura pochi minuti ed è una reazione contro il danno tessutale.

Con il Corso di Massaggio Crio-Dinamico puoi lavorare fin da subito garantendoti il rientro dell'investimento.
Attestato specializzazione Corso di Massaggio Crio-Dinamico
Attestato di specializzazione
Formazione sempre garantita Corso di Massaggio Crio-Dinamico
Formazione sempre garantita
Ripasso gratuito Corso di Massaggio Crio-Dinamico
RIPASSO GRATUITO DEL CORSO ENTRO UN ANNO
Garanzia soddisatti o rimborsati Corso di Massaggio Crio-Dinamico
GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI
SCARICA SUBITO IL TUO COUPON SCONTO!
Prezzi
Calendario & Sedi
Panoramica
Requisiti di ammissione
Programma
Opportunità e certificazioni
Materiale didattico
Cosa portare
Richiedi informazioni

Prezzi

SCARICA SUBITO IL TUO COUPON SCONTO!

Calendario & Sedi

Cerca Corso di Massaggio Crio-Dinamico nella tua regione

Durata e orari del Corso di Massaggio Crio-Dinamico

Una giornata di corso di massaggio crio-dinamico, dalle 9.00 alle 19.00 (è prevista la pausa pranzo).

Panoramica

Al corso di Massaggio Crio-Dinamico della TAO -  Scuola Nazionale di Massaggio, imparerai ad eseguire un vero e proprio massaggio col ghiaccio.

Contro i dolori, gli infortuni, gli inestetismi, il recupero funzionale della muscolatura, il ghiaccio è probabilmente un'arma efficace, pratica e a buon mercato nelle mani di un massaggiatore. Già 2000 anni fa i romani avevano compreso che il caldo e il freddo erano in grado di agire sul dolore. Le antiche terme romane, molte delle quali sono ancora oggi in funzione, offrivano un genere di cure basato proprio su questo principio. Immergendo una parte del corpo in acqua fredda o mettendo a contatto della pelle un pezzo di ghiaccio è possibile raffreddare in profondità. Il freddo, in particolare, è molto utile allo sportivo perché ha un effetto anestetico ed è un’ottima cura nella fase acuta degli infortuni, specie se di origine traumatica, ma soprattutto per il recupero funzionale della muscolatura da sforzo allenante.

I benefici del massaggio Crio-Dinamico

Terapeutico: per la riduzione degli stati infiammatori. Riabilitativo: permette di velocizzare i tempi di guarigione. Psicologico: gli immediati risultati infondono tranquillità nel soggetto. Anestetico: aiuta a diminuire la percezione del dolore. Riduzione: di tutte le condizioni traumatiche da contusione. Sistema nervoso: diminuisce la velocità di trasmissione dei segnali. Miorilassante: utile per sciogliere i muscoli, creando un contatto si rilassano. Idratante: contrasta la naturale perdita d’acqua dei tessuti cutanei. Tonificante: il freddo restringe i pori dilatati e li preserva più a lungo.

Requisiti di ammissione

Il corso di massaggio Crio-Dinamico della Tao - Scuola Nazionale di Massaggio è aperto a chi ha già un’esperienza di base precedente, soprattutto una conoscenza delle tecniche del massaggio base classico svedese, quali sfioramento, frizioni, impastamenti, vibrazioni e percussioni, in tutte le loro varianti, una conoscenza delle tecniche del massaggio decontratturante e del massaggio sportivo, inoltre è fondamentale la conoscenza dell'anatomia del corpo umano.

Programma

  • Cenni storici sull’utilizzo del ghiaccio
  • Caratteristiche e proprietà dell’acqua
  • Caratteristiche e proprietà del ghiaccio
  • I benefici del ghiaccio
  • Fisiologia e principi fisici
  • Vari metodi di crioterapia
  • I benefici del ghiaccio sul corpo umano
  • Come si esegue il massaggio crio-dinamico
  • Schema di lavoro con parte pratica sul lettino

Opportunità e certificazioni

Opportunità

Una volta terminato il corso di massaggio crio-dinamico le opzioni potranno essere molteplici e nello specifico si potrà intraprendere un percorso formativo con indirizzo Sportivo, Olistico, Terme e Spa, per lavorare in centri estetici o centri benessere oppure aprire un proprio centro/studio di massaggi.

Certificazioni

Al termine del corso di Massaggio Crio-Dinamico verrà  rilasciato un Attestato di Specializzazione valido su tutto il territorio nazionale, mentre al termine di un percorso formativo, verrà rilasciato anche un Diploma di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla legge 4/2013 (previa valutazione di quanto correttamente appreso).

Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.

Attestato Corso di massaggio Crio-Dinamico

Materiale didattico

La Scuola Nazionale Massaggio Tao® metterà a disposizione tutto il materiale informativo e di studio.

Cosa portare

  • Un documento di riconoscimento valido da esibire ad inizio corso;
  • 2 asciugamani molto grandi, tipo telo mare;
  • Block notes e penna.

Al corso di massaggio crio-dinamico non è necessario venire in costume da bagno, ma va bene anche in biancheria intima. (Per le donne, se in costume, portare il due pezzi. Per gli uomini è consigliato indossare slip e non boxer).

Richiedi informazioni & Ricevi il tuo coupon!

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Massaggio Crio-Dinamico
riceverai immediatamente un coupon sconto!
SCARICA SUBITO IL TUO COUPON SCONTO!

Contattaci

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Massaggio Crio-Dinamico