Corso di Insegnante di Pilates

Scegli il corso di Insegnante di Pilates per migliorare lo stato finisco della persona e donare benessere ed equilibrio

Questo corso sta suscitando molto interesse

Corso di Insegnante di Pilates

Il Corso diInsegnante di Pilates è rivolto a tutti gli operatori del benessere o a chi "lavora sul corpo", ad esempio: massaggiatori, istruttori di fitness, estetiste, osteopati, fisioterapisti, preparatori atletici, medici, e a chiunque voglia ampliare la propria conoscenza su una delle più note ed efficaci tecniche per migliorare lo stato di forma e di benessere generale.

Con il Corso di Insegnante di Pilates puoi lavorare fin da subito garantendoti il rientro dell'investimento.
Attestato specializzazione Corso di Insegnante di Pilates
Attestato di specializzazione
Formazione sempre garantita Corso di Insegnante di Pilates
Ripasso gratuito Corso di Insegnante di Pilates
Garanzia soddisatti o rimborsati Corso di Insegnante di Pilates
Panoramica
Materiale didattico
Cosa portare

Sconto Amicizia per il Corso di Insegnante di Pilates

Per chi consiglia Tao - Scuola Nazionale di Massaggio® e porta nuove persone ai nostri corsi:

• Portando 1 amico riconosceremo sia a te che a lui 30 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Portando 2 amici riconosceremo a ciascuno di voi 50 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Portando 3 amici riconosceremo a ciascuno di voi 80 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Per gruppi superiori alle 4 persone, si formulano preventivi personalizzati.

Panoramica

La tecnica del Pilates è una particolare ginnastica posturale che si basa sul corretto utilizzo del corpo con il fine di rinforzare la muscolatura per un miglior equilibrio ed una migliore stabilità della persona.

Il Corso di Insegnante di Pilates proposto dalla Scuola di Massaggio Nazionale Tao® è rivolto a tutti gli operatori del benessere o a chi "lavora sul corpo", ad esempio: massaggiatori, istruttori fitness, estetiste, osteopati, fisioterapisti, preparatori atletici, medici, e a chiunque voglia ampliare la propria conoscenza su una delle più note ed efficaci tecniche per migliorare lo stato di forma e di benessere generale.

Descrizione del Corso di Insegnante di Pilates:
Durante il corso di Formazione per Insegnanti di Pilates gli studenti potranno apprendere:

• Storia, origini ed evoluzione del metodo;
  • Basi di anatomia, fisiologia, biomeccanica;
  • Principi del Pilates;
  • Esercizi del repertorio base, intermedio e avanzato;
  • Pianificazione delle lezioni;
  • Metodologia di pianificazione degli allenamenti;
  • Gestione delle classi;
  • Utilizzo dei piccoli attrezzi;
  • Pilates per le donne in gravidanza e l'utenza senior;
  • Personal Training.

Struttura del Corso di Insegnante di Pilates:
Il corso di Formazione Insegnanti Pilates proposto dalla Scuola Nazionale di Massaggio Tao® è suddiviso in 5 Moduli: 2 Livelli Base e 3 Livelli di Specializzazione.

• MATWORK BASE 1: durata 2 Giornate
  • MATWORK BASE 2: durata 2 Giornate
  • MATWORK AVANZATO: durata 2 Giornate
  • PICCOLI ATTREZZI: durata 2 Giornate
  • PERSONAL TRAINING: durata 2 Giornate

Alternando lo studio delle nozioni teoriche alle esercitazioni pratiche, il corso di Formazione Insegnanti Pilates consentirà allo studente di apprendere tutto il necessario per gestire le classi già dopo il secondo week end, andando via via ad approfondire l'intero programma del metodo.

Certificazioni del Corso di Insegnante di Pilates

Al termine del Corso di Insegnante di Pilates verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione valido su tutto il territorio nazionale, mentre al termine di un percorso formativo, verrà rilasciato anche un Diploma di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla legge 4/2013 (previa valutazione di quanto correttamente appreso).

Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.

Ricordiamo che il corso di Anatomia Palpatoria è molto importante sia per tutti coloro che scelgono di intraprendere questo tipo di corso, sia per un qualsiasi corso di formazione, a prescindere dall'area formativa scelta.

Materiale didattico

La Scuola Nazionale Massaggio Tao® metterà a disposizione tutto il materiale informativo e di studio.

Materiale del Corso di Insegnante di Pilates

Cosa portare

• Un documento di riconoscimento valido da esibire ad inizio corso;
  • 1 tappetino fitness (tipo quelli da yoga);
  • 1 asciugamano molto grande, tipo telo mare;
  • Block notes e penna.

Al Corso di Insegnante di Pilates non è necessario venire in costume da bagno, il corso si svolge vestiti, in abbigliamento comodo, ad esempio una tuta.

Richiedi informazioni & Ricevi il tuo coupon!

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Insegnante di Pilates

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Insegnante di Pilates