Olio di Argan

Leggi quali sono le fantastiche proprietà dell'Olio di Argan, ritenuto da molto un Elisir di Lunga Giovinezza

CONTATTACI SUBITO, TI ASPETTA UN COUPON OMAGGIO!

Olio di Argan

Olio di Argan

Tao - Scuola Nazionale di Massaggio®

L’Olio di Argan deriva dal frutto di un albero presente solo in Marocco: l’Argania spinosa (o Argan), chiamato anche “Albero della Vita” per via delle sue numerose proprietà. Questo albero può arrivare a 8-10 metri di altezza, a 200 anni di età ed è caratterizzato da rami ricchi di spine e frutti simili a bacche ovali. Le bacche, frutto dell’Argania, sono verdi ma, arrivate a maturazione, assumono un colore giallo/marrone. Da queste bacche, tramite il processo di macinazione, viene estratto il prezioso Olio di Argan. Da 100 kg di frutti si estraggono all’incirca 3-4 litri di olio.
Di Olio di Argan ne esistono due tipi: uno da cucina e uno cosmetico. Il primo, quello alimentare, è caratterizzato da un colore intenso, scuro dovuto al fatto che, prima di estrarre l’olio, le bacche vengono tostate.
Il secondo, cosmetico, ha un colore più chiaro rispetto a quello alimentare in quanto viene estratto dalle bacche senza che queste vengano tostate.

Benefici

L’Olio di Argan viene ritenuto un Elisir di lunga giovinezza perchè ricco di vitamina E, acido linoleico, Omega 3 e 6 e acidi grassi essenziali, che combattendo l’azione dei radicali liberi e favorendo la produzione di collagene, contribuiscono a mantenere giovane, levigata ed idratata la pelle. 

- Nutre e idrata meravigliosamente la pelle lasciandola morbida, liscia e luminosa (ma NON unta);
- Effetto anti-age, combatte i segni dell’invecchiamento grazie alla sua efficiente azione sui radicali liberi;
- Agisce su due fondamentali proteine costituenti i nostri tessuti connettivi: elastina e collagene, che vanno a rendere la pelle più tonica ed elastica;
- Protegge la pelle da agenti atmosferici invasivi come smog, raggi UV, tossine, etc...;
- Nutre e rinforza i capelli secchi e sfibrati e, se applicato sul cuoio capelluto in piccole dosi, combatte l’insorgere della forfora;
- Agisce sulle unghia rafforzandole, attenuando problemi di stratificazione e donando loro maggiore lucentezza;
- Previene le smagliature;
- Ha proprietà antimicrobiche, viene quindi applicato per le sue proprietà anche su ferite di lieve entità.

Questi sono solamente una piccola parte dei numerosi effetti benefici che possono derivare dall’utilizzo dell’Olio di Argan.
Utilizzato come Olio da Massaggio, l’Olio di Argan impreziosisce ogni trattamento con la sua qualità ineguagliabile. Il Massaggio con questo tipo di olio rappresenta la massima terapia per il recupero dell’energia e del benessere e la migliore occasione per rigenerare la pelle.
L'Olio di Argan è efficiente anche contro i dolori muscolari ed articolari.

GUARDA I NOSTRI OLI COMPLETAMENTE NATURALI

VAI AL SITO PROFESSIONE MASSAGGIO

Vuoi diventare un massaggiatore o approfondire le tue conoscenze, CONTATTACI!
riceverai immediatamente un coupon sconto!