Le proprietà della Vite Rossa

Le Proprietà della Vite Rossa

Ecco le più importanti proprietà e caratteristiche della Vite Rossa.

CONTATTACI SUBITO, TI ASPETTA UN COUPON OMAGGIO!

Le Proprietà della Vite Rossa

Le molteplici proprietà della vite rossa la rendono componente indispensabile nell'olio da massaggio in presenza di fragilità capillare, edemi, vene varicose, cellulite, ritenzione idrica, gambe gonfie e in generale per tutti i problemi di circolazione.

Scuola Nazionale di Massaggio Tao®

La Vite Rossa è una pianta arbustiva rampicante e caducifoglie, originaria delle zone del sud Europa e dell’Asia occidentale, appartenente alla famiglia delle Vitaceae. Ad oggi è coltivata in quasi tutto il mondo.
Il fusto di questa pianta si presenta irregolare, contorto e caratterizzato da ramificazione non molto fitta. I rami sono poco spessi ed all’inizio si presentano leggermente coperti da tomento.
Le foglie invece sono verdi ma alla fine del loro ciclo, poco prima di cadere diventano rossastre. I fiori della Vite Rossa sono poco vistosi e compongono delle infiorescenze mentre i frutti, rappresentati da delle bacche, sono chiamati acini e si ritrovano riuniti in grappoli. Questi frutti sono conosciuti come uva e maturano verso la fine del periodo estivo. Il loro colore dipende dalle varietà, in genere si hanno frutti di colore verde/giallo oppure di colore rosso/violaceo tendente al nero. Anche la dimensione di questi frutti varia a seconda delle varietà coltivate.

Utilizzo della Vite Rossa

Si parla di Vite Rossa perché i principi attivi di questa pianta si trovano nelle foglie quando diventano rosse, quindi nel periodo autunnale. Sostanze importanti vengono estratte comunque anche dai frutti, nello specifico da semi e buccia. 
Prodotti reperibili in commercio a base di questa pianta sono oli da massaggio, creme, gel, tinture, farmaci ed altri ancora. 
Le proprietà della Vite Rossa sono varie, è utile infatti in caso di:

- Fragilità capillare;
- Edemi;
- Vene varicose; 
- Cellulite;
- Ritenzione Idrica;
- Emorroidi;
- Gambe gonfie e pesanti;
- Problemi alla circolazione.

Non sono stati ancora riscontrati particolari effetti collaterali, l’unica raccomandazione è quella di non esagerare con le quantità.

Le proprietà della Vite Rossa riguardano specialmente la circolazione sanguigna e per questo è utilizzata nel nostro Olio Linfodrenante insieme al Mandorlo, all'Olivo, al Rusco, alla Centella Asiatica, all’Ippocastano, alla Calendula, all'Arnica Montana e ad un alto quantitativo di Vitamina E ad azione antiossidante.

VAI AL SITO E-COMMERCE

Vuoi diventare un massaggiatore o approfondire le tue conoscenze, CONTATTACI!
riceverai immediatamente un coupon sconto!