Le Proprietà della Vite Rossa

Ecco illustrate le più importanti Proprietà e Caratteristiche della Vite Rossa, pianta...

CONTATTACI SUBITO, TI ASPETTA UN COUPON OMAGGIO!

Le Proprietà della Vite Rossa

La Vite Rossa e le sue Proprietà

Scuola Nazionale di Massaggio Tao®

La Vite Rossa è una pianta arbustiva rampicante e caducifoglie, originaria delle zone del sud Europa e dell’Asia occidentale, appartenente alla famiglia delle Vitaceae. Ad oggi è coltivata in quasi tutto il mondo.
Il fusto di questa pianta si presenta irregolare, contorto e caratterizzato da ramificazione non molto fitta. I rami sono poco spessi ed all’inizio si presentano leggermente coperti da tomento.
Le foglie invece sono verdi ma alla fine del loro ciclo, poco prima di cadere diventano rossastre. I fiori della Vite Rossa sono poco vistosi e compongono delle infiorescenze mentre i frutti, rappresentati da delle bacche, sono chiamati acini e si ritrovano riuniti in grappoli. Questi frutti sono conosciuti come uva e maturano verso la fine del periodo estivo. Il loro colore dipende dalle varietà, in genere si hanno frutti di colore verde/giallo oppure di colore rosso/violaceo tendente al nero. Anche la dimensione di questi frutti varia a seconda delle varietà coltivate.

Utilizzo della Vite Rossa

Si parla di Vite Rossa perché i principi attivi di questa pianta si trovano nelle foglie quando diventano rosse, quindi nel periodo autunnale. Sostanze importanti vengono estratte comunque anche dai frutti, nello specifico da semi e buccia. 
Prodotti reperibili in commercio a base di questa pianta sono oli da massaggio, creme, gel, tinture, farmaci ed altri ancora. 
Le proprietà della Vite Rossa sono varie, è utile infatti in caso di:

- Fragilità capillare;
- Edemi;
- Vene varicose; 
- Cellulite;
- Ritenzione Idrica;
- Emorroidi;
- Gambe gonfie e pesanti;
- Problemi alla circolazione.

Non sono stati ancora riscontrati particolari effetti collaterali, anche in questo caso, l’unica raccomandazione è quella di non esagerare con le quantità.

La Vite Rossa, date le sue grandi virtù, riguardanti specialmente la circolazione sanguigna, è un componente molto importante e per questo è utilizzata nel nostro Olio Linfodrenante insieme al Mandorlo, all'Olivo, al Rusco, alla Centella Asiatica, all’Ippocastano, alla Calendula, all'Arnica Montana e ad un alto quantitativo di Vitamina E ad azione antiossidante.

VAI AL SITO E-COMMERCE

Vuoi diventare un massaggiatore o approfondire le tue conoscenze, CONTATTACI!
riceverai immediatamente un coupon sconto!