Lavorare come Massaggiatore

Come e Dove può Lavorare un Massaggiatore? Consulta i vari modi suggeriti dalla Scuola Nazionale di...

Lavorare come Massaggiatore

Ci sono varie possibilità in cui si può lavorare come Massaggiatore e svolgere la propria attività.

Lavorare come massagioatore con la Scuola Nazionale di Massaggio Tao®

Ci sono varie possibilità in cui il Massaggiatore possa svolgere la propria attività e lavorare come Massaggiatore.

Può lavorare infatti come:

• Lavorare come massaggiatore libero professionista nel proprio centro massaggi;
  • Lavorare come massaggiatore libero professionista presso il proprio domicilio;
  • Lavorare come massaggiatore ibero professionista presso l’abitazione del cliente;
  • Lavorare come massaggiatore libero professionista o lavoratore dipendente presso spa, centri benessere, centri estetici, palestre, squadre sportive, etc…;
  • Lavorare come massaggiatore/lavoratore occasionale nelle strutture di benessere;
  • Lavorare come massaggiatore come lavoratore autonomo con P.Iva nelle strutture di benessere;
  • Lavorare come massaggiatore in uno studio olistico privato in un'abitazione di proprieta dove si domicilia o si risiede in affitto;
  • Lavorare come massaggiatore in uno studio olistico privato in apposito locale A10 come imprenditore o libero professionista;
  • Lavorare come massaggiatore  in un centro massaggi o trattamenti olistici aperti al pubblico;
  • Lavorare come massaggiatore in una associazione olistica.

Nel caso di lavoro come massaggiatore libero professionista, il Massaggiatore dovrà essere in possesso di Partita Iva; discorso cambia invece nel caso di lavoro occasionale o dipendente, qui infatti non ci sarà l'obbligo di possedere tale documento.

Il lavoratore dipendente infatti viene pagato tramite la normale busta paga, mentre il massaggiatore comelavoratore occasionale (che presta servizio presso strutture già esistenti), se non eccede 7000€/anno netti (con un limite di 2020€/anno per singolo committente) e il periodo di prestazione di lavoro superiore a 30gg/anno per il medesimo, non è obbligato a dichiarare quanto guadagnato ne tantomeno a pagare le tasse.