Il Massaggio della fascia profonda

Il Massaggio della fascia profonda

Quando si parla di muscolo non bisogna pensarlo più come unico elemento che ci permette la locomozione.

CONTATTACI SUBITO, TI ASPETTA UN COUPON OMAGGIO!

Il Massaggio della fascia profonda

Il Massaggio della fascia profonda

Nel massaggio della fascia profonda, quando si parla di muscolo non bisogna pensarlo più come unico elemento che ci permette la locomozione. Il muscolo va pertanto inquadrato come unione indissolubile fra parte muscolare e tessuto connettivo fibroso che lo connette alle altre unità muscolari.

In sostanza il muscolo realizza il movimento, ma l’elemento elastico che trasmette coordina e ripartisce le tensioni è il tessuto connettivo. La fascia pertanto è quell’elemento che tutto unisce e che ci permette di mantenere lo status quo nella sua globalità.

Quando si parla nello specifico di fascia profonda, bisogna immaginarla non solo come copertina che riveste il muscolo, ma anche come rivestimento di ogni singola fibra muscolare.

Nel trattamento miofasciale profondo (detta anche massaggio della fascia profonda) si andrà pertanto a ricercare l’elasticità di queste strutture che non sono visibili ad occhio nudo, ma al contempo decisive per il nostro benessere globale e per la nostra funzionalità. Uno degli elementi che caratterizza la Fascia Profonda e sul quale presteremo la nostra attenzione è la densità.    

Vuoi diventare un massaggiatore o approfondire le tue conoscenze, CONTATTACI!
riceverai immediatamente un coupon sconto!