I 10 Sen

I fondamenti teorici del Massaggio Thailandese si basano sull'esistenza di invisibili linee di energia, che percorrono tutto il corpo, dieci delle quali sono prese particolarmente in considerazione e sono chiamate: i 10 Sen.

CONTATTACI SUBITO, TI ASPETTA UN COUPON OMAGGIO!

I 10 Sen

i 10 Sen

I fondamenti teorici del Massaggio Thailandese si basano sull’esistenza di invisibili linee di energia, che percorrono tutto il corpo, dieci delle quali sono prese particolarmente in considerazione e sono chiamate: i 10 Sen.
Anche qui riappare l’influenza dell’origine indiana, perchè il principio di queste teorie si trova nella filosofia yoga, che spiega come il Prana, o energia vitale, sia assorbito attraverso l’aria che respiriamo ed il cibo che mangiamo, per essere poi distribuito lungo la rete delle linee di energia, le Prana Nadi, fino a riempire tutto l’essere.
Queste linee di energia sono invisibili e non possono essere verificate anatomicamente; formano una sorta di “seconda pelle”, un secondo corpo, chiamato in sanscrito Pranayama Kosha (corpo d’energia) ed è formato da una grande quantità di linee: si parla di 72000 Prana Nadi.
Tra queste il Massaggio Thailandese ha scelto le 10 principali, sufficienti per un trattamento dell’intero corpo e dei suoi organi interni, perché nei 10 Sen sono situati i più importanti punti di agopuntura.
Disturbi del flusso d’energia producono una diminuzione del Prana e se protratti nel tempo, uno stato di malattia. Il lavoro su queste linee, durante il Massaggio, può eliminare i blocchi, favorire il libero flusso del Prana, contribuire al benessere in generale e in alcuni casi è possibile trattare determinate malattie o calmare il dolore.
Potete immaginare questi punti come “finestre” del corpo, attraverso le quali è possibile uno scambio con l’energia cosmica, per far sì che l’energia del corpo si mantenga in equilibrio con l’energia dell’universo.
Quando queste linee vengono lavorate, con pressione, sfioramento e sfregamento, stimoliamo e interveniamo su tutti gli organi interni.

Il nostro Corso prevede l'insegnamento di un mix di tecniche dello stile del Nord e del Sud, ed insegniamo 100 manovre differenti.

Non ci sono regole fisse nel Massaggio Thailandese per quanto riguarda l’ordine e la scelta degli esercizi, in quanto ne esistono centinaia, e ovviamente, ogni massaggiatore ha il proprio stile personale con sequenze e variazioni differenti.

È possibile infine anche scegliere esercizi e sequenza in base alle necessità del cliente. 

Vuoi diventare un massagiatore o approfondire le tue conoscenze, CONTATTACI!
riceverai immediatamente un coupon sconto!

Lascia un commento