Frode del Massaggio Posturale Manipolato

A Livorno, è stata denunciato un clamoroso illecito, legato al mondo del massaggio...

CONTATTACI SUBITO, TI ASPETTA UN COUPON OMAGGIO!

Frode del Massaggio Posturale Manipolato

La Frode del Massaggio Posturale Manipolato

A Livorno, è stato denunciato un clamoroso illecito, legato al mondo del massaggio.Un massaggiatore privo di formazione adeguata, ha inventato di sana pianta, una pratica che non figura in nessun testo del settore: "il massaggio posturale manipolato"
Partiamo dall’inizio. La truffa muoveva da uno studio, allestito in un edificio dove operavano vari medici. Il truffatore, voleva creare un presupposto di legalità, e dare al cliente una sensazione di professionalità.
In verità, lo studio era allestito in modo approssimativo. Mancava, anzitutto, delle norme igieniche di base. Alla parete, si faceva bella mostra, di attestati falsi, che rimandavano  a percorsi di studi inesistenti.
Il massaggiatore citava non meglio precisate scuole di massaggio, straniere. Non entrava nel dettaglio, ma lasciava intendere al cliente di aver svolto studi importanti. Infine, presentava un massaggio di sua invenzione: "il massaggio posturale manipolato". Questo massaggio, a detta del truffatore, poteva guarire ogni male, ed era indicato per qualsiasi disturbo.
La finanza, allertata dalle segnalazioni dei clienti, ha vigilato sulle modalità di cura del truffatore. Dopo alcuni giorni di monitoraggio, i finanzieri hanno fatto irruzione nello studio, e hanno arrestato il truffatore, per abuso di professione, e per mancata fatturazione dei suoi interventi.
"Il messaggio posturale manipolato", aveva un costo tra i duecento e i trecento euro, a seconda della durata del massaggio stesso. Il massaggiatore, prendeva i soldi in nero, e adottava lo stesso massaggio a prescindere dal male del cliente.
Secondo le sue parole, il massaggio poteva essere funzionale per qualsiasi male, dunque era il cliente che si doveva adattare alla cura e non viceversa.
La maggior parte dei clienti, ha riportato gravi postumi fisici, e psicologici. Del resto, il massaggiatore è stato denunciato dai malati, che si sono costituti parte lesa. I risarcimenti sono nell’ordine di migliaia di euro.
Tra i centri specializzati che possono garantire al cliente un sostegno adeguato, spicca, invece la Scuola Nazionale di Massaggio Tao, che fa capo a tecniche di consolidato valore. La scelta dei trattamenti è molto amplia, e la scuola investe risorse e tempo, sulla corretta formazione dei suoi massaggiatori.
Dario Montorfano, fondatore della Scuola Nazionale di Massaggio Tao, definisce così un buon massaggio, “…un buon massaggio si ottiene quando il massaggiatore, è in grado di collegare il proprio respiro, il proprio cuore, e la propria anima, alla persona trattata”. Queste parole smentiscono, l’operato del truffatore di Livorno. Il massaggiatore, deve valutare il cliente nel suo insieme, deve leggere la sua personalità, deve adattare il massaggio alle sue esigenze. Il massaggiatore deve, anzitutto, comprendere il reale bisogno del cliente, e forte della sua formazione, usare le tecniche adeguate per sollevarlo dal suo male.

Vuoi diventare un massaggiatore o approfondire le tue conoscenze, CONTATTACI!
riceverai immediatamente un coupon sconto!