Edenica 2017

Dal 21 al 22 Ottobre 2017, si terrà a Ferrara, presso il polo fieristico della città, l'evento denominato Edenica...

Edenica 2017

Scuola Nazionale di Massaggio Tao®

Dal 21 al 22 Ottobre 2017 si terrà a Ferrara, presso il polo fieristico della città, l'evento denominato Edenica.

Edenica nasce da un forte desiderio di riscoprire e far conoscere quelle Arti e Vie che conducono ad un’ elevazione delle potenzialità umane, di sè e dell’ essere umano in generale. L’ evoluzione dell’uomo ha visto diversi passaggi nella storia dell’umanità e mai come in questo periodo “moderno” le scienze, le arti e la spiritualità tendono ad una certa convergenza dove l’essere umano è osservato e studiato nel suo insieme, con ottica globale, non anatomica e parcellizzata.

Il nome evoca qualcosa di paradisiaco in quanto in tutti gli angoli della terra, le popolazioni hanno sempre cercato una dimensione superiore, un’altra dimensione, che potesse elevare la nostra esistenza, dandole forse una spiegazione, un significato. Nasce così EDENICA, come espressione e laboratorio esperienzale, paniere di arti che pongono al centro l’essere umano.

EDENICA Non è una fiera, non è un festival, non è una vetrina, ma vuole essere un luogo di pratica condivisa, un momento di scambio, crescita e dialogo tra le arti che lavorano nello stesso ambito, l’Essere Umano.

Lo scopo è riunire in uno spazio fisico quelle arti che sviluppano le nostre potenzialità su più e diversi livelli, scoprendo le affinità e le differenze, le complementarità e le assonanze, mettendole quindi fra loro in Relazione. La grossa novità di questa manifestazione è la spinta al dialogo tra le Arti, nessuna autocelebrazione, ma il mettersi in relazione e confronto al fine di farne viva esperienza.

Sito internet: edenica.it