Un corpo può sembrare uguale ad un altro ma non è così. Ogni corpo è unico come è unico ogni massaggio che viene fatto. Questo comporta azioni e reazioni diverse, effetti diversi e sensazioni diverse da persona a persona.
Per capire, comprendere cosa fare o non fare di fronte a queste diverse situazioni è necessario avere una conoscenza completa della fisiologia del corpo umano. Conoscenza che si acquisisce con il
Corso di Anatomia Palpatoria.
Sapere cosa accade all'interno del corpo, com'è strutturato, quali stimoli positivi o negativi si possono provocare, come si può indurre in modo concreto uno stato di benessere, o come invece, si può “trasformare” uno stato di malessere in benessere, è importante per ogni massaggiatore. Ogni gesto, ogni manovra è dettata infatti dalla piena consapevolezza di ciò che si sta facendo e di ciò che si vorrà fare. La conoscenza dell'anatomia e della fisiologia umana rappresenta inoltre grande affidabilità e professionalità da parte dell'operatore nei confronti della persona con cui interagisce.
Durante il
Corso di Anatomia Palpatoria della
Scuola Nazionale di Massaggio Tao®, l'apprendimento delle nozioni teoriche è reso più semplice grazie ad una palpazione diretta dell'argomento trattato. Questa esperienza visiva e “viva” sul corpo umano permette all'allievo di comprendere in modo ottimale la struttura e la posizione del distretto corporeo preso in esame.
Lucia il 03/12/2015 alle ore 10:02:32
Questo corso e' molto importante, dovrebbe essere obbligatorio secondo me