Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

Al corso di Riflessologia Plantare di 1° livello imparerai come ogni zona del piede è connessa ad uno specifico organo o apparato.

Questo corso sta suscitando molto interesse

Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

Nel Corso di Riflessologia Plantare di 1° livello, tecnica curativa che deriva dall'antica medicina tradizionale cinese, si studia la struttura anatomica del piede e il concetto di massaggio riflesso con l’analisi della mappa del piede, il punto del nostro corpo dove sono riflesse tutte le altre parti. Nel corso di Riflessologia Plantare di 1° livello si apprenderà, quindi, come individuare i punti riflessi su cui praticare la digitopressione per stimolare una parte dell’organismo, così da riequilibrare la funzionalità dei principali apparati (respiratorio, digerente, urinario, circolatorio, etc.), e produrre una determinata reazione a scopo benefico, come il ripristino dell’equilibrio psico-fisico, il rilassamento generale e la riduzione di ansie e tensioni.

Con il Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello puoi lavorare fin da subito garantendoti il rientro dell'investimento.
Attestato specializzazione Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello
Attestato di specializzazione
Formazione sempre garantita Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello
Ripasso gratuito Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello
Garanzia soddisatti o rimborsati Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello
Calendario & Sedi
Panoramica
Materiale didattico
Cosa portare

Sconto Amicizia per il Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

Per chi consiglia Tao - Scuola Nazionale di Massaggio® e porta nuove persone ai nostri corsi:

• Portando 1 amico riconosceremo sia a te che a lui 30 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Portando 2 amici riconosceremo a ciascuno di voi 50 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Portando 3 amici riconosceremo a ciascuno di voi 80 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Per gruppi superiori alle 4 persone, si formulano preventivi personalizzati.

Calendario & Sedi

Cerca Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello nella tua regione

Durata e orari del Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

Due giornate di corso, dalle 9.30 alle 17.30 (dalle 13.00 alle 14.30 è prevista la pausa pranzo).

Panoramica

Da qualunque professione si provenga, gli insegnanti del nostro Corso di Riflessologia Plantare di 1° livello, guideranno sapientemente gli studenti nella manipolazione del piede con conseguente stimolazione dell'organo correlato.

Ogni zona del piede è infatti connessa ad uno specifico organo o apparato tramite terminazioni nervose che, attraverso la colonna vertebrale, raggiungono il bersaglio.

Il Corso di Riflessologia Plantare di 1° livello della Scuola Nazionale di Massaggio Tao® è aperto a tutti, non è necessario avere un'esperienza di base precedente.

Teoria del Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

• Origini storiche della Riflessologia Plantare;
  • Che cosa è la Riflessologia Plantare;
  • Che cosa è un "riflesso";
  • La pelle e la riflessologia;
  • Le mappe zonali;
  • Relazione tra le mappe zonali e gli organi;
  • La tecnica del massaggio riflessogeno plantare;
  • I benefici della Riflessologia Plantare;
  • L'interpretazione del dolore;
  • Aspetti deontologici dell’operatore;
  • Ambiente, posizione del cliente, durata, frequenza del trattamento ed intensità;
  • Precauzioni e controindicazioni;
  • Riferimenti legislativi.

Pratica del Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

• Gli accessori utilizzati durante la seduta;
  • La preparazione nel massaggio al piede;
  • Le tecniche di base: frizioni, digitopressioni e "lombricatura";
  • Esecuzione della sequenza di lavoro completa del massaggio al piede;
  • Ripasso finale pratico.

Certificazioni del Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

Al termine del Corso di Riflessologia Plantare di 1° livello verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione valido su tutto il territorio nazionale, mentre al termine di un percorso formativo, verrà rilasciato anche un Diploma di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla Legge 4/2013 (previa valutazione di quanto correttamente appreso).

Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.

Attestato del Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

Materiale didattico

La Scuola Nazionale Massaggio Tao® metterà a disposizione tutto il materiale informativo e di studio.

Materiale del Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

Cosa portare

• Un documento di riconoscimento valido da esibire ad inizio corso;
  • 2 asciugamani molto grandi, tipo telo mare;
  • Salviette umide usa e getta;
  • 1 coperta;
  • Block notes e penna.

Al Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello non è necessario venire in costume da bagno, ma va bene anche in biancheria intima. (Per le donne, se in costume, portare il due pezzi. Per gli uomini è consigliato indossare slip e non boxer).

Corso di Riflessologia Plantare - Introduzione

Scopri come è strutturato il corso di Riflessologia Plantare, perché frequentarlo e a chi è rivolto.

Richiedi informazioni & Ricevi il tuo coupon!

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Riflessologia Plantare 1° Livello

Approfondimento