2 giorni

Corso di Anatomia Palpatoria

Il Corso di Anatomia Palpatoria è fondamentale per conoscere la fisiologia del corpo umano e capire esattamente le parti anatomiche che vengono trattate durante il massaggio.

Questo corso sta suscitando molto interesse

Corso di Anatomia Palpatoria

Il Corso di Anatomia Palpatoria è fondamentale per conoscere il corpo umano e come trattarlo. Si analizzeranno oltre cento muscoli con la tecnica del disegno sul corpo, con specifiche sui muscoli più importanti da conoscere per gli operatori olistici. Di ogni muscolo si andrà ad analizzare origine, inserzione, azione e innervazione. Tramite questo corso sarà possibile capire e apprendere le nozioni che riguardano il tessuto epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso e, più in generale, le strutture che sostengono il corpo e le loro interazioni con i vari tessuti.

Con il Corso di Anatomia Palpatoria puoi lavorare fin da subito garantendoti il rientro dell'investimento.
Attestato specializzazione Corso di Anatomia Palpatoria
Attestato di specializzazione
Formazione sempre garantita Corso di Anatomia Palpatoria
Ripasso gratuito Corso di Anatomia Palpatoria
Garanzia soddisatti o rimborsati Corso di Anatomia Palpatoria
Calendario & Sedi
Panoramica
Materiale didattico
Cosa portare

Sconto Amicizia per il Corso di Anatomia Palpatoria

Per chi consiglia Tao - Scuola Nazionale di Massaggio® e porta nuove persone ai nostri corsi:

• Portando 1 amico riconosceremo sia a te che a lui 30 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Portando 2 amici riconosceremo a ciascuno di voi 50 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Portando 3 amici riconosceremo a ciascuno di voi 80 € di sconto sul prezzo del corso;
  • Per gruppi superiori alle 4 persone, si formulano preventivi personalizzati.

Calendario & Sedi

Cerca Corso di Anatomia Palpatoria nella tua regione

Durata e orari del Corso di Anatomia Palpatoria

Due giornate di corso, dalle 9.30 alle 17.30 (dalle 13.00 alle 14.30 è prevista la pausa pranzo).

Panoramica

Per capire, comprendere cosa fare o non fare di fronte a queste diverse situazioni è necessario avere una conoscenza completa della fisiologia del corpo umano. Conoscenza che si acquisisce con il corso di Anatomia Palpatoria.

Sapere cosa accade all'interno del corpo, com'è strutturato, quali stimoli positivi o negativi si possono provocare, come si può indurre in modo concreto uno stato di benessere, o come invece, si può “trasformare” uno stato di malessere in benessere, è importante per ogni massaggiatore. Ogni gesto, ogni manovra è dettata infatti dalla piena consapevolezza di ciò che si sta facendo e di ciò che si vorrà fare. La conoscenza dell'anatomia e della fisiologia umana rappresenta inoltre grande affidabilità e professionalità da parte dell'operatore nei confronti della persona con cui interagisce.

Durante il corso di Anatomia Palpatoria della Scuola Nazionale di Massaggio Tao®, l'apprendimento delle nozioni teoriche è reso più semplice grazie ad una palpazione diretta dell'argomento trattato. Questa esperienza visiva e “viva” sul corpo umano permette all'allievo di comprendere in modo ottimale la struttura e la posizione del distretto corporeo preso in esame.

Per partecipare al Corso di Anatomia Palpatorianon è richiesto alcun requisito, possono accedervi tutti.

Questo corso è propedeutico per il corso di Taping Elastico e per il Diploma Nazionale in Tecniche Avanzate di Massaggio.

Teoria del Corso di Anatomia Palpatoria

• I tessuti del corpo umano;
  • Il tessuto muscolare;
  • L'apparato scheletrico;
  • Punti di repere utili al massaggiatore professionista;
  • Descrizione dei principali gruppi muscolari di interesse specifico per il massaggiatore professionista;
  • Visualizzazione delle tavole anatomiche;
  • Descrizione delle relative funzioni di ogni muscolo esaminato;
  • Origine, inserzione, azione, innervazione e possibili deficit di ogni muscolo esaminato.

Pratica del Corso di Anatomia Palpatoria

• Localizzazione e studio visivo-palpatorio dei principali muscoli di: tronco, arto superiore, bacino e arto inferiore;
  • Studio pratico di: origine, inserzione, forma e posizione di ogni muscolo trattato;
  • Localizzazione dei punti di repere del corpo umano come riferimento per il massaggiatore professionista.

Certificazioni del Corso di Anatomia Palpatoria

Al termine del Corso di Anatomia Palpatoria verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione valido su tutto il territorio nazionale, mentre al termine di un percorso formativo, verrà rilasciato anche un Diploma di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla legge 4/2013 (previa valutazione di quanto correttamente appreso).

Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.

Attestato Corso di Anatomia Palpatoria

Materiale didattico

La Scuola Nazionale Massaggio Tao® metterà a disposizione tutto il materiale informativo e di studio.

Materiale del Corso di Anatomia Palpatoria

Cosa portare

• Un documento di riconoscimento valido da esibire ad inizio corso;
  • Salviette umide usa e getta;
  • 2 asciugamani molto grandi, tipo telo mare;
  • Block notes e penna.

Al Corso di Anatomia Palpatoria non è necessario venire in costume da bagno, ma va bene anche in biancheria intima. (Per le donne, se in costume, portare il due pezzi. Per gli uomini è consigliato indossare slip e non boxer).

Corso di Anatomia Palpatoria - Introduzione

Scopri come è strutturato il corso di Anatomia Palpatoria, perché frequentarlo e a chi è rivolto.

Richiedi informazioni & Ricevi il tuo coupon!

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Anatomia Palpatoria

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI Corso di Anatomia Palpatoria